venerdì 19 febbraio 2016

CIAMBELLINE INTEGRALI ALLE MELE

ciambelle-vegane-con-mele
Ciambelline integrali alle mele

Dopo l'esperimento più che riuscito dei bacio muffin eccomi con  un'altra variazione sul tema della

Crazy Cake: ciambelline integrali alle mele ,deliziose e davvero molto soffici.

Tra l'altro sono anche molto salutari perché completamente integrali e quindi ricche di fibre.

Se non dovessero piacervi i sapori troppo integrali potete utilizzare una parte di farina integrale e

una parte di una farina con meno fibre, magari quella di farro.

Non ho voluto esagerare con lo zucchero vista la presenza delle mele  quindi non sono dolcissime.

Per un sapore più dolce vi consiglio di aggiungere l'uvetta, io l'avrei messa volentieri ma li ho

preparati per mia sorella che al contrario di me la detesta.


Ingredienti per 12 ciambelline o muffin:

220 g di farina integrale

120 g di zucchero integrale di canna

50 g di olio di semi

150 g di acqua

1 mela tagliata a cubetti

1 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaio di aceto

scorza grattugiata di 1 limone

cannella


Procedimento:

In una ciotola mettete farina, zucchero, bicarbonato e cannella.

Aggiungete mescolando bene l'olio, l'aceto e l'acqua.

Infine unite le mele e la scorza di limone

Versate il composto nello stampo (nel mio caso a forma di ciambelline ma va benissimo quello

per i muffin)

Infornate a 180° per 30 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento